mercoledì 13 dicembre 2006

Una splendida giornata.

Come può essere enorme la gioia quando ti alzi in una mattina di Dicembre e senti un tiepido calore come se fosse Settembre?
Cosa succede quando esci di casa e scopri che non ti hanno fatto la multa nonostante hai parcheggiato in divieto di sosta, quando entri a lavoro e il collega, il più ostile ti confessa a mezza voce, che sei una bellissima ragazza e che hai degli occhi intigranti.
Ma non è finita, come ci si sente quando,uscita dal lavoro,ricevi una telefonata dalla tua migliore amica che ti invita in un viaggio a Cuba la prossima stagione?
E se, uscita dalla mitica palestra Vip, ti squilla il cellulare e rispondendo scopri che è il tuo capo che con voce dolce e gentile ti informa del rinnovo del contratto?
Insomma, come mi dovrei sentire oggi?
In fondo sono privilgiata in molte cose, in più è Natale quasi,ho lavoro, una bella casa,una gattina ,n motorino, tre cellulari, casa in Sardegna e una in Giamaica, insomma ragazzi la domanda di rito è " Perchè quando la Gioia bussa, la Paranoia del " E ORA CHE SUCCEDERA'? risponde?
Credo, anzi ne sono più che certa, che il cervello umano sia allenato a stare male, si,secondo ignorino esige, ogni tanto grogiolarsi nelle sitazioni disperate più o meno per poi consolarsi e dire " ALLA FINE NON ERA POI COSì TANTO MALE!".
Ma, vi chiedo perchè secondo voi?
A chi non è mai accaduto che in un momento di gioia non si è poi o stufato o ha pensato a quale catastrofe poteva accadere fose nei giorni seguenti per compensare la troppa fortuna?
E questo non è forse una non sana abitudine?
Rifletteteci bene.
Avete mai calcolato quanto Tempo sprechiamo a pensare a spazzatura mentale, quante energie al giorno ci partono al mese per pensare a cose futili.
Meditare e commentare.

COMMENTARE SCRIVERE LASCIARE UN SEGNO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO SONO TOBY SEI BELLISSIMA SENTO GIA DI AMARE QELLO CHE DICI !!!!